MUGELLO
Italia

Mugello da archiviare

Dopo un venerdì piuttosto positivo, Matteo Ferrari scatta dall’ottava casella di Gara1, inizia subito la rimonta, ed al primo giro è già terzo. La bandiera rossa ad interrompere il sogno, gara1 rimandata alle 18:40. Si parte quindi per gara2 alle 16:10, come da programma, con classifica aggiornata: Ferrari scatta dalla settima casella, prova a rimontare ma il ritmo è veloce e chiude settimo. Si riparte poi per gara1: il numero #11 fatica a trovare il ritmo e si ritrova a tagliare il traguardo ottavo.

Erano alte le aspettative di Alessio Finello, che per la prima volta ieri ha conquistato l’accesso diretto alla Q2. Poi due gare complicate, dove fatica a tenere il ritmo dei primi, perdendo qualche posizione. Chiude Gara2 13°, mentre taglia il traguardo di Gara1 in dodicesima posizione. Ora la pausa estiva, che permetterà ai nostri riders di resettare per ritornare ad Assen più carichi che mai.

MATTEO FERRARI #11 (8° GARA1 – 7° GARA2)
“Questo weekend abbiamo fatto qualche cambiamento, qualche aspetto positivo c’è stato. Purtroppo al momento questa posizione è il nostro potenzie: sicuramente partendo più avanti potremmo aspirare a lottare per il podio, ma siamo molto al limite per provarci ora. Rimaniamo concentrati, continuiamo a lavorare a testa bassa. Ringrazio tutti, che continuano comunque a supportarmi: torneremo!”

ALESSIO FINELLO #72 (12° GARA1 – 13° GARA2) 
“Gara2 ho fatto un po’ fatica. Meglio gara1 dove sono riuscito a tenere un passo più veloce. In entrambe sono comunque riuscito a partire bene, devo però imparare ad essere più aggressivo nella prima curva. Tutto sommato sono contento di questo weekend, stiamo crescendo. Sfrutterò queste settimane di pausa per prepararmi al meglio, e arrivare ancora più forte per poter lottare con i piloti davanti ”.