CATALUNYA
Spagna

Un altro sabato complicato

Una caduta in Q2 costringe Matteo Ferrari a partire dalla nona casella della griglia: due gare in salita quelle del pilota riminese, che sembra essersi abbonato all’ottava posizione, ottenuta nel round di Le Mans, e ripetuta in entrambe le gare di oggi. Sembra però aver ritrovato la velocità e il feeling, e la voglia di riscattarsi è tanta: quale migliore occasione se non il prossimo weekend, nella la gara di casa?

Due gare difficili anche quelle di Alessio Finello, che dalla quattordicesima posizione, dopo una partenza complicata rimane imbottigliato nelle retrovie. Recupera e sfiora l’obiettivo TOP10, chiudendo dodicesimo entrambe le gare.

MATTEO FERRARI #11 (8° GARA1 – 8° GARA2)
“Questo weekend c’è stato qualche spunto positivo, venerdì abbiamo fatto delle libere migliori rispetto al solito. In Gara1 ho faticato abbastanza e non sono riuscito a ritrovare il feeling di ieri. Meglio gara2, abbiamo fatto uno step in avanti, abbiamo capito qual è la strada. Ci manca ancora tanto dai primi: sono contento per la classifica, siamo a 44 punti dai primi. Adesso però dobbiamo capire cosa ci manca per essere davvero competitivi, perché non siamo ancora da podio”.

ALESSIO FINELLO #72 (12° GARA1 – 12° GARA2) 
“Due gare toste, molto veloci. Devo migliorare in partenza e soprattutto in curva1. Poi però sono contento di Gara1, sono riuscito a prendere un bel ritmo, che mi ha permesso di diminuire il gap dai primi rispetto all’anno scorso. Non sono riuscito a raggiungere alla top10, il che mi lascia l’amaro in bocca perché avevo un buon ritmo e mi sentivo molto bene. In Gara2 ero ancora più determinato a fare una buona gara e chiudere in top10, ma il feeling con l’anteriore non era ottimale e non sono riuscito a raggiungere l’obiettivo. Mi dispiace perché possiamo fare di più”.